Blog

Monitoraggio attività

È in corso la campagna di monitoraggio delle attività svolte nell’ambito del progetto “L’Unione fa…bene”. Scansiona i QR code o clicca sui link riportati qui sotto per poter partecipare ed esprimere il tuo parere! https://www.cras-srl.it/lugo https://www.cras-srl.it/faenza1 https://www.cras-srl.it/faenza2 https://www.cras-srl.it/urf https://www.cras-srl.it/ubr

Annibale il serpente sostenibile

Annibale Il Serpente Sostenibile (www.annibaleserpentesostenibile.it) è la versione italiana di Traffic Snake Game (TSG), una misura di mobility management che incoraggia i bambini, i loro genitori e gli insegnanti a compiere il tragitto casa-scuola a piedi, in bicicletta o con modalità comunque sostenibili. Riparte dal 12 al 23 aprile con…

Nuove divise per il Piedibus: le linee si colorano di giallo

Il Sindaco di Castel Bolognese Luca della Godenza e l’Assessore all’istruzione Linda Caroli, assieme agli agenti della Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina e ai volontari dell’Associazione Genitori, hanno consegnato ai bambini delle linee del Piedibus, il servizio di accompagnamento degli scolari della scuole elementari, la divisa ufficiale del ‘Piedibussaro’:…

Attraversamenti pedonali più sicuri a Riolo Terme

Nell’ambito del progetto “L’Unione fa… bene” sono stati realizzati alcuni interventi sugli attraversamenti pedonali presso Riolo Terme, Comune facente parte dell’Unione della Romagna Faentina. Tali interventi sono inclusi nel quadro generale di razionalizzazione del numero di passaggi pedonali sulla Strada Provinciale in centro urbano di via Bologna e via Massarenti,…

Avvio del cantiere per la realizzazione della pista ciclabile di via Ospitalacci (Faenza)

Le numerose richieste dei cittadini della zona di via Ospitalacci per avere un collegamento ciclabile sicuro con la rete di viabilità di Faenza, anche per gli spostamenti casa-scuola, entro pochi mesi potranno essere soddisfatte. L’obiettivo del progetto è la realizzazione di un percorso ciclopedonale protetto che estenda la rete ciclabile…